Itinerari Sicilia: tutto quello che ti serve sapere prima di partire

Itinerari Sicilia: consigliarvi in un singolo post i migiliori itinerari Sicilia è un’impresa titanica. La Sicila è un continuo susseguirsi di parchi, vulcani, località di mare, piazze e meravigliosi capolavori architettonici: tutti luoghi che meriterebbero almeno una visita.

Itinerari Sicilia
Itinerari Sicilia

Se avete abbastanza tempo a disposizione, quindi il mio consiglio è quello di visitare quanto più possibile. Se invece avete i giorni contati e non volete rischiare di perdervi qualcosa seguite i nostri itinerari Sicilia.

Itinerari Sicilia: i posti che non puoi perderti per nessuna ragione al mondo

Itinerari Sicilia

Ma prima ancora di consigliarvi cosa visitare, eccovi alcuni consigli utili su come comunicare con i siciliani. Il siciliano viene considerato un semplice dialetto ma in realtà rappresenta un idioma vero e proprio. Sapevate che l’UNESCO riconosce al siciliano lo status di lingua madre? Eccovi allora una lista con le 10 parole siciliane da conoscere e da imparare prima di intraprendere un viaggio in Sicilia. Sappiate che i siciliani riescono a comporre il 50% di una frase usando solo questi 10 termini.

Itinerari Sicilia: tutto quello che ti serve sapere prima di partire per la Sicilia

Qualche consiglio sul cibo

Prima di scegliere il vostro itinerario dovete però sapere che il cibo per i siciliani riveste un ruolo sacro. State lontano dalle note catene di fast food. Viaggiare significa anche conoscere il cibo e i piatti locali. Scegliere cosa mangiare in Sicilia può essere molto faticoso. La cucina siciliana, infatti, è molto varia e la scelta potrebbe rivelarsi davvero molto ardua. Eccovi allora una lista dei 10 piatti da assaggiare assolutamente. Non perdetevi queste delizie.

Proveremo con i nostri consigli a soddisfare anche i viaggiatori più difficili. Gli itinerari che vi consigliamo spaziano dalla Sicilia Occidentale a quella Orientale, passando per i siti Unesco, Ragusa Ibla, Ortigia e Favignana.

Che ne pensate?

Migliori Itinerari Sicilia: