Oggi voglio portarvi a fare un giro alle Isole Eolie insieme alla nostra amica Sara, blogger di Viaggio AnimaMente. Proviamo a conoscerla un po’ meglio.
Ciao Sara, raccontaci un po’ di te.
Sara Boccolini il mio nome reale, @83saretta il mio nome nel Web: eccomi qui, presente! Social Media Marketing Specialist Freelance, Web Content, Travel Writer e Travel Blogger con un’attenzione particolare alle buone pratiche di Turismo Responsabile, Sostenibile e a tutto ciò che è Eco.
Blog, Facebook, Twitter, Foursquare, Google+, Pinterest, Instagram, Vine, Yelp, Tripadvisor, sono gli ingredienti quotidiani della mia dieta in bilico tra vita reale e sogni. Insomma: una pazza scatenata nata sotto il segno dell’Acquario, ecco chi sono!Viaggio AnimaMente è il nome del tuo blog. Perché hai scelto questo nome?
Perché il bisogno del viaggio parte dall’Anima e arriva in automatico alla mia Mente. La soluzione? Partire, per stare bene.Ora raccontaci le emozioni, le sensazioni del tuo viaggio alle Eolie
A fine estate ho avuto il piacere di andare per una settimana alle Eolie. E’ stato il mio primo contatto con la Sicilia e, dopo questo viaggio, mi è venuta voglia di girarmela tutta in macchina come ho già fatto per altre regioni italiane. La prima volta non si scorda mai ed io non dimenticherò facilmente queste isole. Vulcano, Stromboli, Panarea, Lipari. Purtroppo non sono riuscita a vedere Filicudi, Alicudi e Salina ma mi accontento di portare dentro di me un ricordo sempre vivo di quattro luoghi magici, ognuno per un motivo diverso.
Emozioni eoliane: Vulcano – Foto di Imperatore Travel
- Filicudi e Alicudi
- Salina
- Faraglione della Canna
- Vulcano

Emozioni eoliane: Stromboli all’orizzonte – Foto di Imperatore Travel

Emozioni Eoliane: Cala Junco Panarea – Foto di Imperatore Travel

Emozioni Eoliane: Panarea – Foto di Imperatore Travel

Emozioni Eoliane: Punta Caprazza Lipari – Foto di Imperatore Travel
Sette isole, sette emozioni, sette sensazioni e tanta voglia di tornareUn ringraziamento particolare a Imperatore Travel (www.imperatore.it) per averci fornito le meravigliose foto delle Isole Eolie. Se volete vedere altre foto visitate la loro pagina Flickr.
Terrone fino al midollo. Amante della cucina siciliana e del buon vino. Adora fotografare qualsiasi cosa e viaggiare in qualsiasi Paese. Sogna di fare il giro della Sicilia in Vespa. Prima o poi ce la farà!