Itinerari Sicilia
Cibo,  Città,  Cultura,  Itinerari,  Le isole dell'isola,  Mare

Itinerari Sicilia: tutto quello che ti serve sapere prima di partire

Itinerari Sicilia: consigliarvi in un singolo post i migiliori itinerari Sicilia è un’impresa titanica. La Sicila è un continuo susseguirsi di parchi, vulcani, località di mare, piazze e meravigliosi capolavori architettonici: tutti luoghi che meriterebbero almeno una visita.

Itinerari Sicilia
Itinerari Sicilia

Se avete abbastanza tempo a disposizione, quindi il mio consiglio è quello di visitare quanto più possibile. Se invece avete i giorni contati e non volete rischiare di perdervi qualcosa seguite i nostri itinerari Sicilia.

Itinerari Sicilia: i posti che non puoi perderti per nessuna ragione al mondo

Itinerari Sicilia
Itinerari Sicilia

Ma prima ancora di consigliarvi cosa visitare, eccovi alcuni consigli utili su come comunicare con i siciliani. Il siciliano viene considerato un semplice dialetto ma in realtà rappresenta un idioma vero e proprio. Sapevate che l’UNESCO riconosce al siciliano lo status di lingua madre? Eccovi allora una lista con le 10 parole siciliane da conoscere e da imparare prima di intraprendere un viaggio in Sicilia. Sappiate che i siciliani riescono a comporre il 50% di una frase usando solo questi 10 termini.

Itinerari Sicilia: tutto quello che ti serve sapere prima di partire per la Sicilia

Itinerari Sicilia
Qualche consiglio sul cibo

Prima di scegliere il vostro itinerario dovete però sapere che il cibo per i siciliani riveste un ruolo sacro. State lontano dalle note catene di fast food. Viaggiare significa anche conoscere il cibo e i piatti locali. Scegliere cosa mangiare in Sicilia può essere molto faticoso. La cucina siciliana, infatti, è molto varia e la scelta potrebbe rivelarsi davvero molto ardua. Eccovi allora una lista dei 10 piatti da assaggiare assolutamente. Non perdetevi queste delizie.

Proveremo con i nostri consigli a soddisfare anche i viaggiatori più difficili. Gli itinerari che vi consigliamo spaziano dalla Sicilia Occidentale a quella Orientale, passando per i siti Unesco, Ragusa Ibla, Ortigia e Favignana.

Che ne pensate?

Migliori Itinerari Sicilia:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *