Chi siamo

Abbiamo deciso di creare un altro blog sulla Sicilia perché, nonostante la rete sia piena di informazioni su questa bellissima terra, è ancora difficile trovare un blog o un sito dall’aspetto grafico semplice ma intrigante che racchiuda tutte le informazioni necessarie in un unico “luogo”. Lo stesso sito della “Regione Siciliana ” è molto poco friendly e presenta informazioni troppo turistiche. Vogliamo che il nostro blog sia un punto di incontro per i siciliani e per i viaggiatori.

Il nome del blog si rifà al fatto che la Sicilia è molto variegata e differente da provincia a provincia. Nel blog raccontiamo le tante Sicilie che convivono nella stessa isola, tutte molto diverse tra loro ma allo stesso tempo legate da un filo invisibile e indissolubile.

Ci piace mettere in evidenza la “sicilianitudine”, quella che Sciascia ha definito la parte migliore del “sentirsi siciliano”.

I Love Sicilies è un blog gratuito e senza nessuno scopo di lucro. Scriviamo perché ci piace raccontare la nostra Sicilia e perché speriamo che qualcuno possa innamorarsene leggendo i nostri post.

“L’influenza della cultura spagnola è l’ultima della serie, la prima è quella greca, la seconda e la terza sono saracena e la normanna; il Rinascimento l’ha sfiorata soltanto. E adesso annaffiate queste diverse componenti culturali con il sole abbagliante, con la terra africana, con un mucchio di polvere e con vegetazione bellissima e avrete la Sicilia.” (Karel Capek)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *